help from public
Valle Sabbia Solidale Azienda Speciale - C.F. – P.IVA – Reg.Imprese 03564080988 - Tel 0365 8777301- Fax 0365 8777200
PRIVACY
DATI SOCIETARI
social
HOME
AZIENDE
CANDIDATI
ANNUNCI
CONTATTI
DOVE SIAMO

Il servizio Social Work è nato nel 2008 dalla volontà dei 27 comuni del Distretto 12. E’ accreditato all’erogazione dei servizi al lavoro da Regione Lombardia con il n. 1510270, è Partner della Provincia di Brescia per l'inserimento disabili ed è inoltre certificato per la qualità ai sensi della ISO UNI EN ISO 9001.

La creazione di questo portale web ha l’obbiettivo di potenziare l’accesso ai nostri servizi, pubblici e totalmente gratuiti, da parte dei candidati in cerca di lavoro e di facilitare le aziende nella ricerca di personale qualificato.

Nelle pagine del nostro sito troverai utili informazioni, a seconda che tu sia un’azienda in cerca di personale o un candidato alla ricerca di lavoro/stage, su come attivare i nostri servizi; sono descritte le modalità di iscrizione on line ai nostri canali di reclutamento e la compilazione, sempre on line, del modulo di ricerca personale.

CHI SIAMO?

Social Work è un servizio pubblico d’integrazione lavorativa che si avvale di uno staff di collaboratori costituito da selezionatori provenienti sia dall’ambito aziendale che sociale, educatori professionali e commerciali qualificati i quali svolgono azioni di inserimento e supporto del lavoratore attraverso:
1 analisi meticolosa della mansione;
2 conoscenza del clima aziendale e del reparto dove la risorsa andrà ad essere collocata;
3 verifiche e monitoraggio nel corso dell’inserimento ad opera di personale qualificato.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO?

Social Work collabora da quasi 10 anni con le aziende del territorio della Valle Sabbia e della provincia di Brescia. Inizialmente l’attività del servizio si è sviluppata in merito all’area disabilità e disagio sociale in stretta connessione con i servizi sociali dei comuni. Negli ultimi anni si sono intensificati gli sforzi nel supporto e nella ricerca di collocazione per lavoratori che hanno perso il lavoro o che hanno difficoltà ad iniziare la loro carriera lavorativa a causa della crisi socio economica:

- inoccupati in cerca della prima collocazione
- studenti neo-qualificati
- neo-diplomati
- neo-laureati
- disoccupati
- lavoratori cassa integrati ed in mobilità

QUALI SONO LE FUNZIONI DEL SERVIZIO?

Gli operatori di Social Work svolgono azioni di consulenza nel mondo imprenditoriale: sono infatti costantemente aggiornati sui bandi provinciali e regionali per incentivi alle assunzioni (GARANZIA GIOVANI, DOTE UNICA e PPD) ed offrono supporto alle imprese affinché tutti gli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni possano garantire un risparmio economico alle aziende e generare occupazione. I nostri operatori svolgono inoltre attività di orientamento dei lavoratori, ritenendo fondamentale renderli autonomi nella loro ricerca di occupazione, in linea con le direttive regionali di sviluppo di politiche attive del lavoro; vengono forniti gli strumenti per una ricerca efficace ed efficiente del lavoro, dando l’opportunità di conoscere in modo attento “dove muoversi” e “come muoversi” nei diversi canali di recruting: in parole semplici come sfruttare il web e rendere veloce ed economica la ricerca del lavoro.


Webmaster Social Work 2016
ATTIVITA'
COMUNI & SERVIZI
NEWS & BANDI ATTIVI